Samsung SUR40, un nuovo tablet con diagonale di ben 40 pollici

Samsung SUR40, un nuovo tablet con diagonale di ben 40 pollici

Samsung SUR40, un nuovo tablet con diagonale di ben 40 pollici

In queste pagine siamo soliti parlare di iPad e tablet Android con schermi da 7 e da 10 pollici, ma il nuovo Samsung SUR40 è sicuramente una novità nel settore. Il suo schermo multi-touch ha infatti una diagonale di ben 40 pollici.

Nel corso di un evento stampa organizzato a Milano, i colleghi del sito NotebookItalia hanno avuto modo di provare in anteprima il Samsung SUR40, un prodotto destinato all’utenza professionale (pensiamo ad esempio agli hotel, ai negozi o ai ristoranti) ed equipaggiato con l’ultima versione di Microsoft Surface, sistema operativo nato proprio per i tablet professionali.

Rispetto però ai precedenti modelli di tablet con ampio pannello LCD, questo Samsung SUR40 non funziona con delle telecamere che seguono i movimenti delle dita, ma è dotato di un vero e proprio strato multi-touch capacitivo con 52 punti di contatto.

Parlando del display vero e proprio, ci troviamo di fronte ad uno schermo da 40 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, angolo di visione pari a 178 gradi, tempo di risposta di 8 ms, contrasto di 2000:1 e trattamento protettivo Gorilla Glass contro graffi e urti di vario genere.

Ovviamente un tablet del genere non possiamo portarlo in giro come se fosse un iPad, e per questo Samsung ha provveduto a realizzare degli appositi supporti che permettono di utilizzare il prodotto sia in verticale che in orizzontale, soddisfando così le esigenze dei possibili acquirenti.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>