Siri, il Nokia Lumia 900 non è più il migliore smartphone

Qualche giorno fa ponendo all’assistente vocale Siri la domanda “Quale è il migliore smartphone di sempre?”, il fidato assistente vocale rispondeva “Il miglior smartphone è il Nokia Lumia 900″. Apple probabilmente non si è accorta di questa svista umoristica degli sviluppatori di Siri, ma dopo il tam tam su tutti i blog mondiali, Apple ha corretto il tiro e da oggi Siri risponde” Quello che tieni nelle mani” oppure con “Stai scherzando vero'”.

Di certo questa svista sarà sicuramente costata seri problemi allo sviluppatore e al team preposto al controllo delle risposte di Siri, ma possiamo ammettere che Apple nell’arco di qualche giorno è corsa immediatamente ai ripari eliminando quella risposta fastidiosa che favoreggiava la concorrenza. Il problema era sorto dal fatto che Siri si appoggia sul database WolphramAlpha per fornire le risposte, e il Nokia Lumia 900 si trova al primo posto, mentre l’iPhone 4S è solo al quattordicesimo posto.

Come è possibile notare, l’assistente vocale Siri diventa ogni giorno sempre più scherzoso, affermando ancora una volta il duro lavoro che gli ingegneri di Cupertino sono riusciti a svolgere rendendo l’assistente vocale quasi umano.

Via


4 Comments

  1. 1

    Scherzoso? diventa sempre più manipolato al volere della Apple, in pratica ora sarà apple a decidere le risposte? metti che a cook sta simpatico un politico in particolare chiedendone informazione la risposta sarà lusinghiera? aaaaaa se l’avesse fatto la Microsoft ora starebbero già in tribunale e su tutti i giornali!!

  2. 3

    Non si trattava di una risposta “fastidiosa” era il risultato dei calcoli che il programma esegue per dare le risposte.

    Le fonti sono su internet. Il sistema legge le informazioni, fa una statistica e risponde.

    Il fatto che sia stata “corretta” non sta per una correzione, ma per una “corruzione”.

    In pratica ora abbiamo la certezza che Siri non risponderà più correttamente a nessuna domanda “pericolosa”, ma che la risposta sarà pilotata da un “master of puppets” a caso.

    Se i fanboy di apple erano dei burattini prima, figuratevi ora.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>