NEO3DO: nuovo tablet 3D in prenotazione a 262 dollari

NEO3DO: nuovo tablet 3D in prenotazione a 262 dollari

NEO3DO: nuovo tablet 3D in prenotazione a 262 dollari

NEO3DO è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android e che si differenzia dalle numerose offerte della concorrenza per la presenza di un display touch in grado di visualizzare contenuti multimediali in 3D. Le prenotazioni sono già attive, al prezzo accattivante di 262 dollari, ma la disponibilità negli USA è fissata appena per il prossimo mese di gennaio 2013.

Come alcuni di voi già sapranno, non sono molti i dispositivi portatili a supportare la visualizzazione di contenuti 3D senza occhiali, questo perchè la tecnologia “glasses-free” è ancora acerba e presenta numerosi problemi di visualizzazione rispetto agli occhialini tradizionali, siano essi attivi o passivi.

Il nuovo tablet NEO3DO è prodotto dall’azienda 3D Film Connection, ben conosciuta nel settore delle tecnologie tridimensionali. Il display multi touch capacitivo di questo terminale ha una diagonale di 8 pollici e, stando alle dichiarazioni dei portavoce dell’azienda, è in grado di garantire il 70% della profondità delle immagini e il 30% di “pop out”, senza dover indossare i classici occhialini.

Curiosamente, il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, ma speriamo che in futuro venga aggiornato ad una versione più recente. Il processore ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) ed è presente anche l’uscita video HDMI.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>