L’iPad Mini ha già fatto meglio di Kindle Fire

[adrotate banner=”1″]

Millenial Data ha recentemente pubblicato una relazione sulle visualizzazioni pubblicitarie dei dispositivi mobile, mostrando come l’iPad Mini abbia conosciuto un’incredibile crescita su base giornaliera nel mese di lancio. Infatti nel mese di novembre il piccolo tablet della società di Cupertino ha registrato una crescita del 28% giornaliero, contro il 19% del Kindle Fire Amazon durante lo stesso periodo dello scorso anno, quando fu presentato al mercato.

Inoltre sin dal lancio del primo iPad, nel 2010, Apple ha detenuto la prima posizione nella lista dei desideri natalizi, anche quando il tablet Amazon ha cercato invano di occupare la vetta della classifica. Quest’anno l’iPad Mini si sta confermando il regalo più desiderato da trovare sotto l’albero.

“In ogni stagione natalizia sembra che ci sia un particolare prodotto che si distingue ‘must have‘ dell’anno, e i primi dati ci inducono a credere che nel 2012 questo potrebbe essere l’iPad Mini” ha detto Matt Gillis, senior vice president di Millenial Media. Il dirigente ha anche ammesso che sono già due i tablet da 7 pollici Apple che attendono di essere scartati sotto l’albero di casa Gillis.

La relazione indica infine che, a differenza delle precedenti indicazioni, l’iPad Mini non ha cannibalizzato le vendite di altri tablet Apple dopo tutto. Un forte interesse in tablet di entrambe le dimensioni mostra che l’iPad Mini è maggiormente in grado di attirare nuovi consumatori, senza però portare via precedenti clienti che preferiscono un dispositivo più grande.

[adrotate banner=”2″]

[via]