Nel 2018 i prezzi degli iPhone abbasseranno?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L’iPhone deve essere considerato, senza dubbi particolari, il prodotto di punta tra quelli proposti da Apple. E lo vediamo anche dal prezzo, se paragonatoai prodotti della concorrenza: l’ultimo modello di iPhone presentato, iPhone X, ha infatti destato diverse polemiche relativamente al prezzo davvero molto alto, se paragonato ai modelli precedenti.

Secondo gli analisti, complici anche vendite sotto alle attese per Apple, il prossimo anno potrebbe esserci una riduzione dei costi accompagnata, tra l’altro, dalla presentazione di un iPhone X “grosso”, da 6,5 pollici diagonali oltre al modello presente attualmente che rimarrebbe quindi la versione piccola tra quelle presentate, proprio come successo da iPhone 6 a iPhone 8.

Questo rumor deriva, come abbiamo visto, dal fatto che il costo è sembrato eccessivo a molti, e infatti l’iPhone X base dovrebbe costare, in America, 899 dollari, con la versione Plus che raggiungerebbe così i 999 dollari, che son comunque meno rispetto a quanto viene chiesto attualmente per iPhone X.

Naturalmente, queste supposizioni degli analisti sono da prendere un po’ con le pinze, perché in più di dieci anni di iPhone non è mai successo che Apple abbassasse i prezzi del suo dispositivo di punta, per cui non sappiamo perché l’azienda dovrebbe fare una cosa del genere in futuro.

L’unico motivo sarebbe, paradossalmente, quello relativo agli iPad: poiché l’aumento, in particolare per gli iPad Pro, ha “tagliato fuori” diverse persone che avrebbero beneficiato delle innovazioni, tra cui gli studenti, Apple ha messo a disposizione degli iPad a basso costo, molto ridotti dal punto di vista delle funzionalità ma comunque alla portata di tutti, specialmente di chi ha delle necessità di base per questo dispositivo.

Nel complesso, quindi, questa voce va presa con le pinze, anche perché Apple ha venduto meno iPhone X ma ha venduto comunque bene gli altri modelli, che in ogni caso garantiscono un introito per mettere a disposizione prodotti più “elitari”: per saperlo, naturalmente, non resta che aspettare il mese di Settembre.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Luca ha detto:

    ” Apple ha messo a disposizione degli iPad a basso costo, molto ridotti dal punto di vista delle funzionalità ma comunque alla portata di tutti”

    Quali sarebbero le funzionalità molto ridotte?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nel 2018 i prezzi degli iPhone abbasseranno?"

prezzi di iphone, prezzi iphone, prezzi iphone x, prezzi nuovo iphone

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti