Disponibile su App Store la nuova versione di Pages per iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nel corso del Keynote del 27 Marzo scorso non è stato presentato solamente il nuovo iPad economico da 9,7 pollici, ma anche alcuni aggiornamenti software pensati per supportare al meglio l’attività educativa da iPad.

Tra le novità troviamo un corposo aggiornamento delle app che fanno parte della suite iWork, ma soprattutto sono interessanti gli aggiornamenti di Pages, app preinstallata sulla maggior parte degli iPad che adesso supporta anche la Apple Pencil, opzione non disponibile nelle precedenti versioni.

L’aggiornamento essenzialmente permette di creare sui documenti annotazioni con Apple Pencil che rimangono ancorati al testo, e se sono condivisi su iCloud è possibile per chiunque altro abbia dei dispositivi Apple accedervi e consultarli, quindi eventualmente modificarli. L’aggiornamento è stato creato soprattutto per la collaborazione tra gli studenti e gli insegnanti, ma è utile anche per chi condivide un lavoro con i colleghi.

Altro aggiornamento importante riguarda la possibilità di creare libri da leggere con iBooks a partire proprio da Pages; possibilità, questa, che in passato era riservata ad un’app per Mac di nome iBooks Author, mentre per Pages su iOS era limitata unicamente alla possibilità di esportare un documento in formato .epub.

Altre novità riguardano l’aggiunta di alcuni modelli di base, simboli aggiuntivi da poter utilizzare, tipi di carattere e stili; sarà possibile affiancare più pagine diverse, opzione che sarà particolarmente utile per confrontare due pagine che si trovano a fianco, e sarà anche possibile lavorare sui documenti in orizzontale invece che in verticale.

Nel complesso si tratta quindi di un aggiornamento molto corposo, da cui traggono vantaggio non solamente il nuovo iPad, ma un po’ tutti gli iPad già in commercio, con particolare riferimento a quelli che supportano Apple Pencil; le novità sono tutte già a disposizione, per cui è sufficiente scaricare la versione aggiornata per averli tutti in una volta. Grazie al vecchio aggiornamento di qualche mese fa, tra l’aptro, Pages supporta perfettamente anche l’applicazione Files introdotta con iOS 11.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile su App Store la nuova versione di Pages per iPad!"

pages, pages iPad, pages nuova versione, Pages per iPad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti