MWC 2012: Presentato Liquipel, rivestimento impermeabile e trasparente per iPad

Il Mobile World Congress di Barcellona iniziato da poche ore inizia a sfornare i primi prodotti per Apple, Liquipel, un prodotto già presentato al CES di Las Vegas, è stato ripresentato a Barcellona.

Liquipel è un prodotto che promette di rendere qualsiasi dispositivo impermeabile, completamente invisibile, si applica sul dispositivo in fase di assemblamento e garantisce una piena impermeabilità proteggendo il dispositivo da schizzi d’acqua e da una sua completa immersione.

L’aspetto negativo di questa soluzione è che Liquipel non può essere applicato dall’utente ma deve essere applicato attraverso un particolare processo che può essere applicato solo dalla stessa Liquipel. L’azienda al momento è in contatto con Apple per eventuali accordi commerciali, il che significa che se tutto va per il meglio, il  prossimo iPhone 5 e iPad 4 potrebbero essere protetti da questo particolare rivestimento in grado di proteggere i nostri dispositivi da qualsiasi agente atmosferico o da eventuali contatti con i liquidi.

Nel video quì sopra potete osservare un iPhone protetto da Liquipel immerso in un acquario, un test condotto dalla Liquipel per presentare la novità del 2012 che presto diventerà realtà per Apple e per altri produttori.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>