MWC 2012: Marvell presenta il chip WiFi 802.11ac

Marvell al Mobile World Congress di Barcellona ha da poco presentato i nuovi chip WiFi che supportano il protoccollo 802.11ac, un nuovo protocollo in grado di raggiungere la velocità di 1Gps, un nuovo chip che potrà essere montato su qualsiasi dispositivo tecnologico.

La novità sostanziale è che fra i vari produttori interessati alla nuova tecnologia, vi è anche Apple interessata nel nuovo chip per i prossimi prodotti e in particolare per iPad e iPhone.

L0’implementazione di questo chip su iPad e iPhone consentirebbe ad Apple di espandere maggiormente la propria connettività, proponendo una velocità nella connessione WiFi dei propri dispositivi, senza precedenti.

Questa nuova tecnologia potrebbe nel prossimo futuro a un completo abbandono dei cavi per la connettività, garantendo più flessibilità ai prodotti senza una reale perdita di prestazioni.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>