Motorola Xoom, come attivare la scheda micro SD

Motorola Xoom, come attivare la scheda micro SD

Motorola Xoom, come attivare la scheda micro SD

Il Motorola Xoom è stato uno dei primi tablet Android 3.0 Honeycomb ad arrivare sul mercato, e una della mancanze principali, purtroppo non ancora risolta in via ufficiale, è la possibilità di espandere la memoria di sistema tramite lo slot della scheda di tipo microSD. In questa guida vediamo quindi come fare per attivare la scheda microSD nel Motorola Xoom e avere così molta più memoria a disposizione.

Fin dalla versione 2.2 Froyo, il sistema operativo Android di Google permette di installare la maggior parte delle applicazioni nella scheda microSD, tuttavia il Motorola XOOM non permette di farlo in maniera ufficiale. Si tratta di una grave mancanza, visto che altri tablet equipaggiati con Android 3.0 Honeycomb, la medesima versione del Motorola XOOM, sono in grado di sfruttare senza problemi lo slot per le schede microSD.

Se non avete voglia di attendere il rilascio della patch ufficiale da parte dei tecnici di Motorola, vi potrebbe interessare il fatto che sul sito XDA Developers è stata pubblicata un’utility che permette di attivare in maniera semplice e veloce la scheda microSD nel tablet Motorola XOOM.

Installare la patch è molto semplice, basta infatti accedere al recovery mode ed eseguire l’installazione. E’ quindi necessario avere i privilegi di Root nel Motorola XOOM, altrimenti non è possibile effettuare l’installazione dell’utility non ufficiale.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>