Miglioramenti per l’App Store su iPad

Apple ha rilasciato un aggionamento per l’App Store per iPad che migliorerà la funzionalità del negozio delle applicazioni. Sul tablet, c’è da dire infatti, le funzionalità dello Store non sono filtrate e ottimizzate come quello dell’iPhone: basti pensare che è assente la possibilità di visualizzare tutte le applicazioni gratuite consigliate nell’arco della giornata o di creare tanti altri filtri.

l’aggiornamento porta delle modifiche nella pagina iniziale, dove avremo delle sezioni che verranno modificate. In precedenza, infatti, le sezioni Nuove e degne di nota e Consigliate dallo staff diventeranno navigabili dalla schermata principale con lo swipe: questo va a sostituire il problema dello sfogliare queste pagine, che ci costringeva ad aprire la sezione e navigare col pulsante successivo. Inoltre sarà possibile intuire in quale pagina ci troviamo grazie ai quattro puntini inseriti in calce, che indicheranno la posizione in cui ci troviamo in quel momento.

La funzione di swipe viene quindi inserita per migliorare la fruizione dell’App Store, con la speranza di vedere sempre più delle migliorie e arrivare a poter competere anche a livello di filtri con lo Store dell’iPhone.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>