Microsoft Windows 10: uscita il 29 Luglio, ecco i prezzi di vendita

Microsoft Windows 10: uscita il 29 Luglio, ecco i prezzi di vendita


Dopo diversi rumors a riguardo, finalmente è arrivata una data ufficiale: il nuovo sistema operativo Windows 10 di Microsoft si potrà scaricare a partire dal prossimo 29 Luglio. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle modalità di download e di acquisto.

Il colosso di Redmond ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Windows 10 a partire dal prossimo 29 Luglio in 190 Paesi, Italia compresa. Per la prima volta, sarà possibile procedere con l’aggiornamento gratuito, a patto di possedere un PC equipaggiato con Windows 7 oppure Windows 8.1. Il download sarà gratis per un anno, quindi fino al 29 Luglio 2016, e successivamente si dovrà procedere con l’acquisto.

Un’altra bella novità è che già adesso è possibile prenotare il download dell’aggiornamento gratuito, basta cliccare sulla piccola icona di Windows che in questi giorni è apparsa accanto all’orologio. L’app “Ottieni Windows 10” garantisce il download in anteprima del sistema operativo, così da essere pronti per l’installazione il 29 Luglio, senza perdere tempo. In maniera facoltativa è possibile digitare il proprio indirizzo di posta elettronica, in modo da ricevere un messaggio di conferma sulla prenotazione del download.

Microsoft Windows 10: uscita il 29 Luglio, ecco i prezzi di vendita

Il passaggio a Windows 10 non è gratuito nel caso si possieda un PC con un sistema operativo diverso da Windows 7 e Windows 8.1. Non valgono poi le copie pirata di Windows.

Ecco qui di seguito i prezzi ufficiali delle varie licenze di Windows 10:

  • Windows 10 Home: prezzo 119 dollari;
  • Windows 10 Pro: prezzo 199 dollari;
  • Windows 10 Pro Pack (aggiornamento dalla versione Home a quella Pro): prezzo 99 dollari.

Windows 10 rappresenta la naturale evoluzione di Windows 8.1, con il ritorno del menu Start, Microsoft Passport, Windows Hello, Windows Defender, l’assistente personale Cortana, il browser Edge e la funzionalità Continuum (cambiamento dinamico dell’interfaccia in base al PC in utilizzo, come desktop, notebook, ibrido e tablet).

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>