Fujitsu Stylistic Q665: ufficiale il nuovo tablet ibrido Windows 8.1

Fujitsu Stylistic Q665: ufficiale il nuovo tablet ibrido Windows 8.1


È stato da poco annunciato ufficialmente in Giappone il nuovissimo Fujitsu Stylistic Q665, tablet ibrido equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e caratterizzato da una scheda tecnica molto interessante. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sul suo hardware.

Poche settimane fa era stato certificato dall’ente statunitense FCC, e ora è ufficiale: stiamo parlando del nuovo Fujitsu Stylistic Q665, tablet PC ibrido che per il momento è in vendita soltanto in Giappone al prezzo equivalente di circa 1.130 euro. Certo, il prezzo non è tra i più accattivanti, ma si tratta di un prodotto per chi cerca il massimo della portabilità, e al tempo stesso non vuole rinunciare alla potenza e alla versatilità delle applicazioni.

In dettaglio, sotto la scocca possiamo trovare un display multi touch capacitivo con diagonale di 11.6 pollici e risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. La scelta del form-factor da 11.6 pollici è dettata dal fatto che delle diagonali maggiori compromettono l’usabilità e la portabilità del device, soprattutto quando viene utilizzato in modalità tablet. Come già detto, il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, per la precisione l’edizione Professional, con possibilità di avviare le app Modern UI (ex Metro) e i classici programmi dei PC desktop, senza alcuna limitazione.

La configurazione di base prevede 4 GB di memoria RAM, il processore Intel Core M dual core da 800 Mhz e un’unità SSD da 128 GB. Nella versione più costosa troviamo 8 GB di RAM, il processore Intel Core M-5Y31 da 900 MHz e un’unità SSD da 256 GB.

Non mancano poi l’uscita video micro HDMI, una porta USB 3.0 e una USB 2.0, la webcam da 2 Megapixel, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, il chip NFC, l’antenna GPS e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>