Apple Watch: possibili vendite per 36 milioni entro Marzo 2016

Apple Watch: possibili vendite per 36 milioni entro Marzo 2016

[adrotate banner=”1″]
Secondo alcune recenti stime di Katy Huberty, analista della società finanziaria Morgan Stanley, Apple potrebbe riuscire a vendere 36 milioni di Apple Watch entro Marzo 2016, ovvero durante il primo anno di vita dello smart watch.

L’Apple Watch sta registrando delle vendite piuttosto buone nei vari Paesi dove è già disponibile (in Italia non ancora..) e, secondo l’analista Katy Huberty di Morgan Stanely, Apple potrebbe chiudere l’anno fiscale 2015 con un risultato soddisfacente. Se tutto andrà come previsto, entro Marzo 2016 verranno venduti 36 milioni di Apple Watch.

Certo, siamo ben lontani dai numeri registrati dall’iPhone e dall’iPad, ma dobbiamo pur sempre considerare che l’Apple Watch è un accessorio per l’iPhone, e da solo non serve praticamente a nulla. Inoltre, il prezzo di vendita non è particolarmente accattivamente (costa la metà dell’iPhone 6), e di conseguenza molti fan della Mela non sono motivati all’acquisto. Anche perchè, in tutta sincerità, sappiamo già che il prossimo anno arriverà la seconda generazione dell’Apple Watch con diverse migliorie.

I numeri svelati dall’analista sono soltanto delle stime, e la metà di quei 36 milioni dovrebbe arrivare dagli USA, dove Katy Huberty si aspetta delle vendite superiori alle aspettative.

Ecco qui di seguito un estratto del commento dell’analista sulle possibili vendite dell’Apple Watch nel corso dei prossimi mesi:

“La domanda di Apple Watch negli USA è aumentata di circa il 60% dal mese di marzo. È importante sottolineare che Apple ha ottenuto un maggior incremento delle dichiarazioni di acquisto per l’Apple Watch solo dopo averlo reso disponibile a metà aprile. Nonostante i dati dell’indagine portino come risultato una domanda per 50 milioni di unità, crediamo però che sia un dato irreale, a causa dei limiti di approvviggionamento, che andranno tenuti in conto.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]