Microsoft conferma l’arrivo di tablet Windows 8 da 7-8 pollici

Microsoft conferma l'arrivo di tablet Windows 8 da 7-8 pollici


Qualche settimana fa c’era stata qualche indiscrezione a riguardo, e adesso la notizia è ufficiale: nel corso dei prossimi mesi arriveranno dei tablet PC basati su Windows 8 (o il meno esoso di risorse Windows RT) e caratterizzati da un form factor da 7-8 pollici, in linea quindi con le richieste del mercato.

La notizia arriva direttamente da Microsoft, per la precisione dal CFO della compagnia di Redmond, tale Peter Klein. L’annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa relativa ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre.

Non ci sono ancora molti dettagli precisi a tal proposito, ma il CFO di Microsoft ha dichiarato che attualmente Microsoft è in contatto con diversi produttori mondiali (possiamo immaginare nomi come Sony, Asus, Samsung, Acer, eccetera..) per la futura commercializzazione di tablet Windows 8 più piccoli di quelli attuali.

Questa mossa è stata resa possibile grazie alla modifica dei requisiti di Windows 8: inizialmente il nuovo sistema operativo di Microsoft poteva funzionare soltanto su display con risoluzione di 1366 x 768 pixel o superiore, mentre adesso vanno bene anche le risoluzioni più basse, come ad esempio 1024 x 768 pixel (la stessa dell’iPad Mini ndr) o la più utilizzata 1280 x 800 pixel (già usata in molti tablet Android da 7 pollici, come il Nexus 7).

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>