Windows 8: in arrivo nuovi tablet da 7 e 8 pollici

Windows 8: in arrivo nuovi tablet da 7 e 8 pollici


In questi ultimi mesi, i tablet basati sul sistema operativo Windows 8 non hanno ottenuto il successo sperato dall’azienda di Redmond, schiacciati dalla forte concorrenza dell’iPad e dei vari prodotti basati su Android. Ma forse in futuro la situazione potrebbe cambiare.

I tecnici di Microsoft hanno infatti avvisato i vari produttori mondiali che d’ora in avanti sarà possibile installare Windows 8 anche su tablet con risoluzione dello schermo inferiore a 1366 x 768 pixel. In dettaglio, le nuove risoluzioni supportate sono 1024 x 768 pixel e 1280 x 800 pixel.

Che cosa significa tutto ciò? E’ semplice: in futuro i produttori avranno la possibilità di commercializzare tablet Windows 8 non solo da 10.1 pollici, ma anche da 7 o 8 pollici. Il successo dell’iPad Mini e del Google Nexus 7 sottolinea come i consumatori abbiano più interesse verso i tablet di ridotte dimensioni, piuttosto che verso quelli da 10.1 pollici, forse più pratici per la gestione delle applicazioni, ma anche più scomodi da portare in giro.

Il mercato informatico comunque è in continua evoluzione, ed è davvero difficile immaginare che cosa succederà tra 6 mesi o tra 1 anno. I tablet Windows 8 forse diventeranno sempre più popolari, grazie soprattutto all’abbassamento dei prezzi dei componenti hardware, ma è facile che al top delle vendite ci siano sempre l’iPad e i tablet Android, dato che possono contare su dei marketplace con moltissime applicazioni per tutte le esigenze.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>