Mextures per iPad: la migliore app per giocare con gli effetti di luce

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra i tanti tipi di fotoritocco che si possono fare con il nostro iPad, uno dei migliori, soprattutto perché riesce a rendere un’atmosfera diversa alle fotografie, è quello relativo agli effetti di luce.

Si tratta di un fotoritocco ottenibile con tutti i programmi pensati per questo scopo, solo che le funzioni per utilizzarlo possono essere complesse; invece, con Mextures ritoccare le fotografie in un modo da un lato originale, dall’altro di sicuro effetto, è molto semplice e soprattutto c’è la possibilità di ritoccare fotografie anche scattate direttamente da iPad che, per motivi hardware, non raggiungono la qualità di uno scatto da macchina fotografica.

L’applicazione si basa sull’utilizzo di filtri, che però non sono quelli tradizionali che rendono una foto completamente blu, rossa o con una grana particolare. Sono infatti delle maschere, che si posizionano sulla foto, si possono modificare e spostare all’occorrenza per rendere l’effetto migliore possibile, e sono davvero semplici da utilizzare.

Le maschere sono più di 100, così che non sia difficile individuare quella di cui abbiano la necessità; una volta trovata è sufficiente posizionarla e poi salvare il risultato della fotografia, oppure utilizzare le altre modifiche tipiche del fotoritocco come il contrasto, la luminosità o la riduzione della sfocatura.

Particolarità dell’app è la possibilità, una volta trovato un risultato che ci piace, di salvare le modifiche che abbiamo fatto a quella fotografia ed applicarle rapidamente anche ad altre fotografie, magari scattate nella stessa situazione, senza dover iniziare ogni volta a lavorare da capo di nuovo.

Utili anche le opzioni di fusione, che consentono di scegliere come la maschera si deve fondere con la fotografia per avere un effetto che, nel complesso, può essere più forte oppure più lieve, in base alle necessità.

L’app è molto interessante, economica e soprattutto fa della semplicità il suo punto di forza, senza rendere necessario imparare ad usare programmi di fotoritocco: se siete interessati può essere scaricata dal link in basso.

Mextures (AppStore Link)
Mextures
Foto e video
Voto in App Store: 4 / 5 (49 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mextures per iPad: la migliore app per giocare con gli effetti di luce"

effetti di luce, effetti di luce foto, mextures, mextures ipad, mextures per ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti