MeeGo fallisce: Nokia riparte da zero contro Apple e Android

E’ già da qualche tempo che Nokia non naviga in ottime acque… Già dai tempi in cui la casa finlandese decideva di sostituire i suoi vertici, Symbian veniva surclassato da iOS e il giovanissimo Android; A questo punto il CEO Elop ritorna anche sullo sviluppo del progetto basato su MeeGo.

Doveva essere Nokia N9 l’innovativo dispositivo che avrebbe dovuto (forse) voltare le spalle a Symbian per rimettersi in corsa contro i crescenti concorrenti; Pur avendo tentato con MeeGo, lo stesso CEO ha dichiarato:

Il primo iPhone risale al 2007, e da allora non abbiamo ancora un prodotto che sia vicino alla loro esperienza. Android è entrato in scena scena poco più di due anni fa, e questa settimana ha raggiunto la nostra posizione di leadership nella vendita di smartphone. Incredibile.

In effetti Nokia non è stata in grado di creare qualcosa che potesse mettere anche vagamente in difficoltà i giganti Apple e Android. Ora che si è deciso di mettere da parte il progetto MeeGo, il raggiungimento della vetta sembra ancora più distante e intanto si vocifera di una collaborazione con Microsoft

Diciamo che per il momento Apple non ha sicuramente di cui preoccuparsi!


2 Comments

  1. 1

    nokia ha toppato alla grande…

  2. 2
    Brunella Antonaci

    …In effetti ultimamente non ne sta imbroccando una…

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>