iBooks si aggiorna alla nuova versione 1.2.1

iBooks si aggiorna alla nuova versione 1.2.1

iBooks si aggiorna alla nuova versione 1.2.1

Apple ha da poco aggiornato l’applicazione iBooks per iPad, iPhone e iPod Touch. L’aggiornamento è ovviamente gratuito e porta il programma alla nuova versione 1.2.1, la quale introduce delle novità interessanti per tutti coloro che utilizzano l’applicazione sia per leggere libri in formato e-book che documenti PDF. Scopriamo assieme tutte le novità introdotte in iBooks 1.2.1.

La nuova versione 1.2.1 di iBooks è già disponibile nell’App Store e, oltre ad una serie di miglioramenti importanti relativi alla stabilità e le prestazioni, introduce il supporto ai libri completamente illustrati, a partire dai libri illustrati per bambini fino ai libri d’artista con disegni di alta qualità, tutti scaricabili comodamente da iBookstore.

L’applicazione iBooks 1.2.1 permette anche di organizzare i libri e i documenti PDF in raccolte personali: per passare da una raccolta all’altra basta scorrere a destra o a sinistra. E’ inoltre presente il supporto alla stampa tramite la funzionalità Airprint di tutti i documenti PDF e note scritte in iBooks.

Infine, ora i libri in formato e-book contengono più parole per pagina, grazie alla presenza del supporto nativo all’autosillabazione del testo. Per godere di tale funzionalità, è però necessario che il dispositivo portatile Apple (iPhone, iPad o iPod Touch) sia aggiornato almeno alla versione 4.2 del sistema operativo iOS.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>