Macbook Air e Macbook Pro: nuovi modelli con display IGZO all’evento WWDC 2013

Macbook Air e Macbook Pro: nuovi modelli con display IGZO all'evento WWDC 2013


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, nel corso dell’evento stampa WWDC 2013 del prossimo 10 Giugno potrebbe esserci la presentazione ufficiale dei nuovi modelli di computer portatili Macbook Air e Macbook Pro.

Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, ma stavolta i dettagli sono più ricchi. Prima di tutto, la nuova generazione di Macbook sarà sicuramente basata sull’architettura Intel Haswell, la quale rispetto all’attuale Intel Ivy Bridge garantisce prestazioni più elevate e minori consumi energetici, elementi assolutamente fondamentali quando parliamo di computer portatili.

L’architettura Intel Haswell include anche un chip grafico molto più potente, il quale sarebbe molto utile per gestire senza troppi problemi l’alta risoluzione del Retina Display.

E per finire, pare che sia i Macbook Air che i Macbook Pro di nuova generazione avranno degli schermi realizzati con la tecnologia IGZO di Sharp. Quest’ultima consuma meno energia e richiede anche meno spazio per la retroilluminazione, spazio che gli ingegneri della casa di Cupertino potrebbero sfruttare per una batteria più capiente.

Negli USA, diversi modelli di Macbook Air risultano esauriti presso i rivenditori più importanti, come ad esempio Amazon e B&H, segno che ormai manca davvero poco all’arrivo dei nuovi modelli.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>