Apple: nuovi computer Macbook Pro e Macbook Air all’evento WWDC 2013

Apple: nuovi computer Macbook Pro e Macbook Air all'evento WWDC 2013

[adrotate banner=”1″]
All’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco non solo verranno annunciati i nuovi sistemi operativi iOS 7 e OS X 10.9 Lynx, ma anche la gamma rinnovata di computer portatili Macbook Pro e Macbook Air.

L’indiscrezione arriva direttamente dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, uno dei più affidabili dell’intero settore. Stando a quanto dichiarato dall’analista, le tempistiche sono perfette per l’annuncio dei nuovi modelli di computer Mac, dato che proprio a giugno Intel renderà disponibili i nuovi processori basati su architetura Haswell, l’evoluzione dell’attuale Ivy Bridge.

L’esperto ritiene che ci saranno nuovi modelli non solo Retina, ma anche con schermo tradizionale e lettore/masterizzatore DVD, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti:

“Contrariamente alla nostre precedenti previsioni, ora crediamo che Apple continuerà a sfornare MacBook Pro e MacBook Air assieme ai MacBook Pro Retina perché il MacBook Pro da 13″ resta il prodotto più popolare nella linea MacBook. Inoltre, c’è ancora una grossa domanda di computer con lettori ottici nei mercati emergenti, laddove la penetrazione di Internet non è avanzata.”

Insomma, tra circa un mese, per la precisione il 10 giugno, avremo davvero tante novità in ambito Mac. Noi, come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a tal proposito.

[adrotate banner=”2″]

[Via]