Pipo M8pro: nuovo tablet Android low cost da 9.4 pollici

Pipo M8pro: nuovo tablet Android low cost da 9.4 pollici

[adrotate banner=”1″]
Pipo M8pro è il nome del nuovo tablet Android low cost che viene proposto al prezzo allettante di 195 euro e che ha un hardware senza dubbio interessante, a partire dal display multi touch capacitivo con diagonale di 9.4 pollici. Scopriamo assieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Nonostante stiamo parlando di un device economico, il design del nuovo Pipo M8pro è molto curato e non sfigura affatto di fronte a tanti altri prodotti della concorrenza. La scocca è nella media, con delle dimensioni di 240 x 172 x 10.8 mm.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il tablet si presenta con un display multi touch capacitivo (fino ad un massimo di 10 punti di contatto) di diagonale 9.4 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, in grado di garantire maggiori angoli di visualizzazione.

Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3 a 533 Mhz e un potente processore RockChip RK3188 quad core con frequenza operativa di ben 1.8 Ghz Le prestazioni in generale quindi non saranno affatto un problema, grazie anche al chip grafico ARM Mali 400.

Completano la dotazione hardware la ROM di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), la webcam frontale da 2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, la batteria da 6500 mAh e i moduli di connettività Wifi, Bluetooth e 3G (opzionale via dongle estero).

[adrotate banner=”2″]

[Via]