Macbook 2016 potrebbe avere il Touch ID

Macbook 2016 potrebbe avere il Touch ID


Un brevetto appena depositato da Apple è piuttosto chiaro: in futuro potrebbe arrivare un nuovo modello del computer Macbook dotato del lettore di impronte digitali Touch ID.

Il sensore biometrico Touch ID è già presente nei vari modelli di iPhone e iPad, e il suo arrivo nella famiglia Macbook sembra essere un passo scontato. A quando l’annuncio ufficiale? Considerato che tra pochi giorni ci sarà l’annuncio dell’iPad Air 3 e dell’iPhone 5se, forse ci sarà spazio anche per il nuovo Macbook con Touch ID.

I lettori di impronte digitali esistono da anni nel mondo dell’informatica, e produttori come Sony da tempo hanno dotato i propri laptop VAIO di un sensore biometrico per lo sblocco in sicurezza del PC. Ad oggi, Apple non ha ancora realizzato un Macbook con sensore delle impronte digitali, ma forse quest’anno sarà la volta buona.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>