L’iPad si appresta a sostituire il PC nel mercato dell’educazione

[adrotate banner=”1″]

Secondo Charlie Wolf, analista della Needham & Company, le vendite dell’iPad sono più forti che mai nel mercato dell’educazione, mentre quelle dei PC sono crollate rispetto alla scorso anno, rendendo il tablet Apple più popolare che mai.

Wolf ha citato i dati di mercato aggiornati a giugno, che hanno mostrato come le spedizioni di computer nel settore siano diminuite di circa 250.000 unità con un calo del 13,9% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Durante il medesimo periodo, invece, Apple ha venduto quasi un milione di iPad agli educatori, che è “la prova definitiva che le vendite PC sono state cannibalizzate dall’iPad nel mercato statunitense dell’educazione”.

In una nota agli investitori l’analista ha scritto: “Chiaramente una parte significante delle vendite dell’iPad rappresenta un’espansione del mercato, ma in considerazione del fatto che le vendite di Mac sono stabili a circa 520.000 unità mentre quelle di PC sono diminuite complessivamente da 1,90 milioni a 1,64 milioni di unità, riteniamo che la conclusione inevitabile sia che il tablet sta cominciando a cannibalizzare una parte considerevole delle vendite di computer in questo mercato”.

L’iPad si appresta piano piano a divenire la tecnologia più comune in ogni casa d’America, e da lì al resto del mondo.

[adrotate banner=”2″]

[via]