Google Nexus 7 disponibile anche in Giappone e Taiwan

Google Nexus 7 disponibile anche in Giappone e Taiwan

Google Nexus 7 disponibile anche in Giappone e Taiwan

Continua l’espansione sul mercato del Google Nexus 7, il primo tablet PC ufficiale di Big G che si differenzia dalle offerte della concorrenza per il prezzo davvero concorrenziale: 249 euro per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

Dopo essere arrivato negli USA e in Europa, adesso è il turno dell’Asia, più precisamente del Giappone e di Taiwan. La nuova tavoletta digitale del colosso di Mountain View è infatti disponibile per la vendita in Oriente, anche se ad un prezzo superiore rispetto all’Occidente.

In dettaglio, in Giappone il Google Nexus 7 con 8 GB di memoria flash interna viene a costare 26.200 yen (circa 262 euro al cambio attuale), mentre la versione con 16 GB di memoria ha un costo di 30.500 yen (circa 305 euro). Per quanto riguarda Taiwan, il tablet viene venduto a 8.990 nuovi dollari taiwanesi (circa 238 euro).

Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso di appena di 340 grammi, Google Nexus 7 è il primo tablet ufficiale della compagnia di Mountain View e dotato di un display multi touch capacitivo con una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, la RAM è di 1 GB e sulla cornice frontale trova posto una fotocamera da 1.2 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>