L’iPad ha penetrato il mercato meglio dell’iPhone e dell’iPod

Un recente studio pubblicato da Business Insider ha mostrato l’inserimento nel mercato informatico mondiale dei device della Apple: in particolar modo ha analizzato l’iPhone, l’iPod e l’iPad nei suoi movimenti di mercato attraverso un grafico che ha attestato il predominio, sui propri fratelli, del tablet della Mela.

Un successo che, secondo Business Insider, sarà difficile da replicare nei prossimi anni, ma ciò non toglie che Cupertino continuerà a pensare in grande per i prossimi anni proponendo prodotti sempre più all’avanguardia che possano cambiare il mercato, attraverso le strategie di marketing vincenti, come fatto con l’iPad. In una lunga intervista al Business Week, poi, Tim Cook, CEO dell’azienda di Cupertino, ha confermato che nel 2013 una gran parte della produzione negli Stati Uniti verrà trasferita in America, così da poter stanziare nuovi posti di lavoro, circa 600mila, grazie a un investimento di cento milioni di dollari. La popolarità di Apple passa anche da questo e la penetrazione di mercato dell’iPad è solo la conferma di un’azienda che continua a macinare successi da qualche anno a questa parte facendo breccia nel mercato di massa in maniera molto più semplice e immediata di quanto fatto da altri concorrenti.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>