Apple TV: supporto in futuro per le tastiere Bluetooth

Apple TV: supporto in futuro per le tastiere Bluetooth

Apple TV: supporto in futuro per le tastiere Bluetooth

Torniamo a parlare dell’Apple TV, ma fortunatamente il tema di oggi non è un problema dell’aggiornamento software. Alcuni utenti hanno infatti scoperto che nell’ultima Beta del sistema operativo iOS è presente il supporto ufficiale alle tastiere Bluetooth per l’Apple TV.

Trattandosi di una funzione presente in un firmware Beta, al momento non ci è dato sapere quando sarà effettivamente resa disponibile pubblicamente. Ci aspettiamo comunque che sia questione di poche settimane.

Utilizzare la tastiera Bluetooth è senza dubbio una grande comodità, in quanto permette di gestire l’interfaccia dell’Apple TV di seconda e terza generazione in maniera semplice e veloce. Le frecce servono per navigare tra i vari menù, il tasto Invio serve per confermare le operazioni, mentre il tasto Esc è perfetto per tornare in un attimo alla schermata principale.

Pochi giorni fa, Tim Cook di Apple aveva fatto sapere che ormai l’Apple TV non viene più considerata un hobby, quanto piuttosto un prodotto da tenere in seria considerazione. Ci aspettiamo quindi che nei prossimi mesi vengano aggiunte tante nuove funzionalità nell’Apple TV attraverso degli aggiornamenti software, e forse nel 2013 ci sarà anche l’annuncio ufficiale della tanto vociferata Apple iTV.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>