L’iPad diventerà un telecomando per automobili in futuro


[adrotate banner=”1″]
iPad, iPhone e simili tecnologie sono penetrati in molti settori della vita contemporanea e l’automobilismo non fa eccezione, con numerose aziende che cercano di integrare le innovazioni del tablet con la guida delle vetture.

Secondo il Sydney Morning Herald due società australiane, con sede a Melbourne, hanno unito i propri sforzi per rendere gli iDevice maggiormente in sintonia con le automobili, permettendo ai clienti di controllare molte delle funzioni delle proprie vettura utilizzando il tablet Apple.

Curve Tomorrow e EDay Life avrebbero sviluppato un sistema che non solo consente l’integrazione dell’iPad durante la guida, ma anche quando si lascia l’automobile. Per esempio, utilizzando il tablet, un guidatore potrebbe iniziare ad accendere il riscaldamento del veicolo prima di scendere di casa. Inoltre, sia stando dentro che fuori dalla macchina, l’iPad potrebbe monitorare le prestazioni e la manutenzione del mezzo.

“L’auto ora è l’unica cosa nella vostra vita che non è del tutto integrata” ha detto Vikash Rugoobur, co-fondatore di Curve. “Il telefono, il posto di lavoro, la televisione: tutto lo è. Eppure l’automobile, il secondo acquisto più popolare dopo l’abitazione, non lo è.”

“Abbiamo pensato che dovrebbe esserci un modo per connettersi alle proprie automobile in maniera semplice e coinvolgente, come Apple ha fatto con i suoi dispositivi.”

Questo è ciò che le due aziende mirano a fare collegando l’iPad alle automobili, ha detto Rugoobur, aggiungendo che l’obiettivo è anche quello di creare una nuova “esperienza” per i guidatori.
[adrotate banner=”2″]
[via]