LG G-Slate: tablet Android 3.0 Honeycomb con display 3D


I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno deciso di annunciare in maniera ufficiale il nuovo LG G-Slate, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb di Google e che punta tutto sull’effetto 3D, in quanto dotato di un display stereoscopico e di una doppia fotocamera posteriore per scattare foto e registrare video 3D in alta definizione 1080p, ovvero alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

Il tablet LG G-Slate verrà commercializzato entro marzo sul suolo americano in esclusiva tramite l’operatore telefonico T-Mobile, mentre non si hanno ancora notizie circa la disponibilità e il prezzo in Italia del terminale. Ulteriori dettagli comunque dovrebbero arrivare dalla fiera Mobile World Congress 2011, la quale si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio.

Il display multi-touch capacitivo del nuovo LG G-Slate ha una diagonale da 8.9 pollici e supporta la tecnologia stereoscopica, ovvero la visione di contenuti 3D tramite l’uso degli appositi occhialini polarizzati.

L’hardware del terminale è gestito dal chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, con processore da 1 Ghz in grado di garantire ottime prestazioni in ogni ambito di utilizzo. Sul retro del tablet troviamo una doppia fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, in grado di scattare fotografie e registrare video 3D in fullHD 1080p.

Non mancano poi una fotocamera frontale da 2 Megapixel, una memoria flash interna da 32 GB, connettività HSDPA+, il ricevitore GPS con A-GPS, l’accelerometro, il giroscopio, i moduli WiFi b/g/n, Bluetooth e un’uscita video HDMI.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>