CES 2011: LG G-Slate, tablet con Android 3.0 e Tegra 2

Tablet LG G-Slate

Nel corso dell’evento CES 2011 è stato presentato il nuovo LG G-Slate, un tablet che ha in dotazione il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, sviluppato da Google appositamente per i tablet PC, e basato sul chipset NVIDIA Tegra 2 dual core.

La fiera Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas è stata l’occasione per l’azienda sud coreana per presentare ai giornalisti presenti il nuovo LG G-Slate, un tablet PC che è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, versione realizzata in maniera specifica per le tavolette digitali.

Il nuovo LG G-Slate verrà commercializzato negli Stati Uniti in esclusiva tramite l’operatore telefonico T-Mobile, mentre non sono state ancora rilasciate le informazioni circa l’eventuale disponibilità e il prezzo in Europa. Quel che è certo è che il dispositivo sarà basato sul chipset NVIDIA Tegra 2 dual core con processore a 1 Ghz e sarà supportata la rete dati 4G di nuova generazione.

Il tablet LG G-Slate, grazie alla presenza delle porte USB e HDMI, può essere connesso a moltissimi dispositivi esterni, come TV, PC, speaker audio e tanti altri ancora. Il display ha una diagonale di 8.9 pollici , è presente il supporto al multi-touch capacitivo, sulla parte posteriore c’è una fotocamera VGA, mentre sul retro troviamo una fotocamera da 5 Megapixel per effettuare scatti fotografici, registrare video in alta definizione e avviare videoconferenze.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>