LG Display desidera allontanarsi da Apple

LG Display desidera allontanarsi da Apple

Stando a quanto svelato dal sito BrightWire, i dirigenti di LG display avrebbero intenzione di allontanarsi sempre di più da Apple nel corso del 2013.

Trattandosi di un’informazione non ufficiale, non sono chiari i motivi di questo allontanamento, ma è possibile che la casa sud coreana abbia deciso che dipendere troppo da Apple è pericoloso. In effetti, ben il 25% del fatturato di LG Display dipende dalla casa di Cupertino, e dal punto di vista finanziario è giusto non dipendere così tanto da una singola azienda.

Come molti di voi già sapranno, i nuovi iMac hanno problemi di disponibilità, e la maggior parte di questi problemi sono proprio legati a LG Display. Secondo alcuni, la compagnia asiatica non riesce a soddisfare tutti gli ordinativi di Apple. Ma secondo altri, LG Display avrebbe volontariamente diminuito la produzione dei pannelli IPS per i computer iMac, in modo da allontanarsi pian piano dalla compagnia californiana.

Gli analisti credono che LG Display non veda un futuro roseo per Apple, e si stia coprendo le spalle prima di un possibile crollo dell’azienda, sia nel campo dei tablet che dei computer. Il mercato dell’elettronica di consumo è spietato, ed è bene avere sempre tanti clienti su cui fare affidamento.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>