Apple nuovo iMac: ora anche il modello da 21.5 pollici ha problemi di disponibilità

Apple nuovo iMac: ora anche il modello da 21.5 pollici ha problemi di disponibilità

Ormai la scarsa disponibilità dei nuovi computer all-in-one iMac più che un problema sta diventando una barzelletta. Dopo avervi svelato che i problemi sono essenzialmente legati a LG Display e non verranno risolti tanto presto, adesso arriva un’altra cattiva notizia: anche i modelli da 21.5 pollici hanno problemi di disponibilità.

I colleghi del blog statunitense AppleInsider hanno fatto sapere che per i modelli da 21.5 pollici l’attesa è compresa tra le 2 e le 3 settimane, mentre per il modelli da 27 pollici l’attesa è un po’ più lunga, vale a dire 3-4 settimane.

Come abbiamo già sottolineato negli articoli precedenti, una disponibilità del genere non è assolutamente accettabile, e molti utenti probabilmente decideranno di annullare l’ordine e acquistare piuttosto un computer della concorrenza, disponibile per la spedizione in pochi giorni. Mettiamoci nei panni di un’azienda che deve ricevere dei nuovi computer entro delle determinate scadenze, e ci possiamo rendere conto come il problema sia molto grave per Apple.

Ricordiamo che il nuovo iMac da 21.5 pollici è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 1.379 euro IVA compresa per il modello con configurazione standard che prevede la presenza del processore  Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>