Le migliori app in Realtà Aumentata per iPad

Da qualche mese è stata introdotta su iPad, almeno sugli iPad Pro, la realtà aumentata, una nuova tecnologia che permette di far interagire il mondo reale con quello virtuale.

Al momento, ARKit di Apple non ha avuto tantissimo successo secondo gli analisti, con circa un migliaio di app compatibili su App Store; tuttavia noi siamo andati alla ricerca di qualche app carina e interessante per provare, al di là dell’euforia iniziale, le possibilità offerte da questa tecnologia.

Ikea Place

Questa applicazione, sviluppata dalla nota catena Ikea, è una delle migliori da provare se si vogliono mettere nella stanza in cui ci troviamo mobili che non ci sono.

La mobilia è chiaramentre quella venduta da Ikea, e anche se al momento l’integrazione con il negozio vero e proprio è tutt’altro che perfetta è un modo simpatico per provare la Realtà Aumentata.

[app 1279244498]

Pokémon GO

Uno dei giochi più famosi di tutti i tempi si è recentemente aggiornato per la Realtà Aumentata.

Rispetto al gioco “normale”, i dispositivi che utilizzano la AR permettono ai Pokémon di interagire con i nostri movimenti, comportandosi di conseguenza.

[app 1094591345]

Holo

Sicuramente una delle applicazioni più innovative che sfrutta la realtà aumentata, Holo permette di aggiungere degli ologrammi alle foto e ai video.

In pratica, vedremo sullo schermo una persona o un animale che non esiste, e l’app può riprendere noi che interagiamo con quell’ologramma! Non serve a niente, ma è sicuramente innovativa.

[app 1194175772]

Fitness AR

Non c’entra nulla con il fitness, ma è comunque un’app da provare se vi piace andare a camminare o fare gite in bicicletta.

In pratica, si ritaglia una porzione di mappa e questa viene mostrata, in 3D, su una superficie su cui possiamo esaminarla come si deve, magari prima di affrontare una passeggiata, per conoscere le condizioni del terreno.

[app 1274233318]

Hair Color

Ultima applicazione interessante che vi proponiamo è quella che riconosce il volto e ci applica sopra dei capelli che non sono i nostri.

E’ un’ottima idea per qualcuno che sta pensando di cambiare colore di capelli, che consigliamo di provare prima di andare dal parrucchiere e, magari, uscire con un risultato deludente!


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>