Carnevale di Viareggio, l’app dell’omonima manifestazione arriva su iPad

[adrotate banner=”1″]

Oggi è l‘ultima domenica di Carnevale 2012, ed una delle manifestazioni più sentite dalla popolazione è proprio quella del Carnevale, festa tradizionale italiana durante la quale, specialmente i bambini, si mascherano e fanno festa per una giornata spensierata.

Per tutti i toscani e i liguri, e non solo, una buona idea per la giornata di oggi sarebbe quella di andare al Carnevale di Viareggio, una delle più importanti manifestazioni del genere. A farci sapere che cosa potremo trovare nella città costiera, naturalmente, ci pensa il nostro iPad con un’app gratuita.

Carnevale di Viareggio, pensata sia per iPhone che per iPad, ci offre una serie di informazioni con tanto di foto, programma della manifestazione, alberghi e ristoranti convenzionati nei quali possiamo riposarci o mangiare spendendo cifre non troppo alte, e poi ci mette a disposizione una comoda mappa su cui, oltre alle strade della manifestazione, potremo segnare il punto dove abbiamo lasciato la nostra auto per ritrovarla subito al momento della partenza.

Oltre a questo avremo a disposizione foto della manifestazione, dei carri, che potranno addirittura essere votati dai nostri iPad ed iPhone per poter anche noi eleggere il carro vincitore del 2012.

L’app è gratuita (i soldi li spenderete all’entrata del carnevale), quindi se volete avere un’idea della manifestazione, potrete scaricarla da App Store.

[app 498503413]
[adrotate banner=”2″]