La produzione di iPad sembra essersi allineata alla domanda

Tempi di consegna iPad

Tempi di consegna iPad

L’iPad, con sorpresa di alcuni, ha stupito tutti per il numero elevato di vendite ma soprattutto Apple stessa. Negli ultimi anni Apple aveva abituato gli utenti a lanci di prodotto “perfetti”. Le vecchie scorte di magazzino si esaurivano in tempo utile e i nuovi prodotti erano subito disponibili; nel caso di dispositivi di nuova concezione l’effetto domanda/produzione si allineava dopo pochissime settimane. Questo non è avvenuto né per l’iPad né per l’iPhone 4; in entrambi i casi solo a distanza di mesi la situazione si va normalizzando.

Nel caso dell’iPad, solo ora fine agosto, sia negli USA che in Italia le consegne vengono datate a 24 ore sintomo che la produzione si è allineata con la domanda. In attesa dei prossimi dati di vendita ricordo che nei primi tre mesi dal lancio l’iPad ha superato quota 3 milioni di dispositivi ed il lancio internazionale fu posticipato di un mese a causa dell’elevatissima domanda.

Alcuni rumors ipotizzano un nuovo iPad per l’evento musicale di questo mercoledì ma seguendo i cicli di Apple pare estremamente difficile che a distanza di poco tempo avvenga un nuovo aggiornamento, specialmente con la produzione ora allineata.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>