iTunes Store chiude su Windows XP, Vista e Apple TV di prima generazione

0

Molti possessori di iPad sono anche possessori di un computer, solitamente con Windows, il sistema operativo numericamente più diffuso nel mondo, rispetto ad altri come OSX. Poiché in questi ultimi anni si è avuta una vera e propria rivoluzione informatica che ha portato le persone a usare molto più i dispositivi mobile che non i fissi, molte persone hanno un PC piuttosto vecchio, datato.

Per queste persone ci sono brutte notizie: due dei sistemi operativi più importanti, cioè Windows XP e Windows Vista, non verranno più supportati dal 25 Maggio; ad essi si aggiunge anche un dispositivo Apple, che è la Apple TV di prima generazione. Questi dispositivi non verranno più supportati indipendentemente dalla versione di iTunes che ci è installata sopra.

Naturalmente la notizia non è così disarmante, perché ormai da qualche anno le nuove versioni di iTunes non si potevano più installare su Windows XP e su Windows Vista, per cui era un provvedimento che ci si poteva aspettare senza nemmeno troppo ritardo; in ogni caso, non sarà più possibile né scaricare applicazioni (si, su questi due sistemi operativi era ancora attivo App Store, eliminato invece su quelli più recenti), né acquistare musica o film, e proprio i film costituiscono forse la conseguenza peggiore della perdita del supporto Apple.

Purtroppo non si può fare molto (anzi, non si può fare proprio nulla) se si è tra gli utenti che ancora utilizzavano queste versioni di iTunes, se non aggiornare il sistema operativo del computer (che significa proprio cambiare computer) e cambiare la Apple TV.

Naturalmente, la fine del supporto non significa che dal 25 Maggio iTunes smetterà di funzionare, ma semplicemente che quando ci sarà un aggiornamento maggiore queste versioni non lo riconosceranno: probabilmente questo accadrà a Giugno, in concomitanza con le nuove presentazioni, o ancora più probabilmente a Settembre, che potrebbe essere il vero mese dell’interruzione del funzionamento di iTunes su questi sistemi.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTunes Store chiude su Windows XP, Vista e Apple TV di prima generazione"

apple tv, itunes, iTunes Store, itunes store ipad, itunes store iphone, windows vista, windows xp
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti