iPod Touch: arriva la colorazione inedita Space Grey di iPhone 5S

iPod Touch: arriva la colorazione inedita Space Grey di iPhone 5S

[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, nell’evento stampa del 10 Settembre i vertici della casa di Cupertino hanno presentato in via ufficiale i nuovi modelli di iPhone, ma i fan di Apple si sono accorti che nello Store è appena comparsa l’inedita colorazione Space Grey per i vari modelli di iPod, compreso il popolare iPod Touch.

La presenza di questa colorazione è passata un po’ in secondo piano, e la cosa non deve affatto sorprendere: Apple ha voluto focalizzare l’attenzione dei giornalisti presenti sui nuovi modelli di iPhone. Dobbiamo inoltre considerare che i lettori musicali iPod non sono più diffusi come un tempo.

Ovviamente la colorazione inedita non ha portato ad un aumento dei prezzi (ci mancherebbe soltanto questa..): l’iPod touch con memoria da 32 GB viene infatti venduto in Italia al prezzo di 329 euro IVA compresa, l’iPod Nano da 16 GB ha un prezzo di 179 euro, mentre servono 55 euro per acquistare l’iPod Shuffle con memoria da 2 GB.

Purtroppo non è stata effettuata alcuna modifica all’hardware, e siamo convinti che almeno per quest’anno non ci sarà alcuna novità per la gamma iPod.

Delle dimensioni di 123.4 x 58.6 x 6.1 mm, per un peso complessivo di 88 grammi, l’iPod Touch di quinta generazione ha il supporto integrato per la funzionalità Nike+, il servizio di localizzazione basato sulla posizione e i moduli per la connettività Bluetooth 4.0 e Wifi a/b/g/n.

Lo schermo multi touch capacitivo si presenta con una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel (densità pari a 326 ppi), il contrasto di 800:1, la luminosità di 500 cd/m2, il rivestimento oleorepellente a prova di impronte e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

La webcam frontale da 1.2 Megapixel è l’ideale per le videochat in HD tramite l’app Facetime, e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]