iPhone pieghevole: tra dubbi ed incertezze Apple non ha ancora deciso nome e data di uscita ma già tutti lo vogliono | Il suo flip sarà una rivoluzione

Apple mette mano ad un nuovo prodotto
Nuovo progetto in casa Apple, ecco il prototipo dell’iPhone pieghevole – www.iPaddisti.it

Il gigante di Cupertino lancia un’incredibile bomba. Ben presto anche gli iPhone avranno una variante pieghevole. 

Tra ostacoli e problematiche, il progetto sembra essere continuamente rinviato. Ma quali sono i progetti di Apple a tal proposito?

Apple sembra essere sempre più vicina alla svolta dei propri melafonini. Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare della novità dell’azienda di creare un modello di smartphone del tutto diverso rispetto ai precedenti modelli.

Si tratta del progetto che mira a creare un iPhone pieghevole, proprio come molti smartphone dei competitor già presenti sul mercato.

Per quanto questa idea possa sembrare davvero allettante, tuttavia vi è da dire che questi prototipi non hanno superato i test interni imposti dall’azienda. Per quale motivo? Continuate a leggere per scoprirlo.

Apple sperimenta gli schermi pieghevoli

Secondo quanto riportato da un famoso blogger, esperto in tecnologia, nonostante Apple stia sperimentando continuamente le funzionalità del nuovo prototipo, tutti questi test hanno prodotto risultati negativi. Proprio per questo, ci fa sapere, “il progetto è stato temporaneamente accantonato”. E’ possibile che Apple si trovi in difficoltà con questo tipo di lavorazioni? A darci una piccola conferma è una fuga di notizie la quale riporta la richiesta da parte di Apple di far spedire campioni di schermi pieghevoli da parte dei fornitori di display Samsung e LG. Possiamo dire che ciò ci da conferma del fatto che Apple abbia messo le mani su un progetto intento a voler portare alla luce un prodotto pieghevole, ma non abbiamo ancora la certezza su quali saranno le caratteristiche di questa innovazione.

iphone pieghevole
Gli schermi del nuovo iPhone pieghevole – www.iPaddisti.it

I problemi di Apple nel creare il display pieghevole

Come accennato in precedenza, Apple avrebbe alcuni problemi nel creare il proprio display pieghevole. Ciò che desta particolare fastidio sarebbe una piccola piega nello schermo molto visibile. L’obiettivo principale del colosso è l’esatto contrario, ovvero permettere al dispositivo di risultare completamente piatto una volta aperto, senza tralasciare alcun segno di piegatura. Attualmente non abbiamo ancora informazioni precise per avanzare l’ipotesi di una possibile data di uscita del nuovo modello pieghevole, in quanto si tratta di un prototipo. Sappiamo che Apple sta svolgendo diversi test proprio per dare alla luce un prodotto dalle qualità impeccabili e dall’estrema funzionalità, come è solito per questa azienda. Non ci resta altro che aspettare che arrivi la soluzione problema di cui parlavamo in precedenza. Intanto, continuate a seguirci per essere sempre aggiornati circa tale situazione.