iPhone 5 e iOS 5.0 a settembre, arriva la conferma di Bloomberg

iPhone 5 e iOS 5.0 a settembre, arriva la conferma di Bloomberg

L’autorevole Bloomberg ha dato la conferma che tutti i fan della Mela stavano aspettando: iPhone 5 e iOS 5.0 saranno disponibili a settembre, quindi tra poco più di due mesi.
[adrotate banner=”1″]
Bloomberg ha ricevuto tale notizia da due persone vicine all’azienda statunitense, le quali hanno svelato che a Cupertino stanno preparando per settembre il lancio del nuovo modello di iPhone, il quale si chiamerà iPhone 5 o più facilmente iPhone 4S.

Perchè è più probabile il nome di iPhone 4S piuttosto che iPhone 5? Il motivo è semplice: secondo le informazioni raccolte da Bloomberg, la quinta generazione di iPhone non sarà una rivoluzione come è stato l’iPhone 4 a suo tempo, bensì una più semplice evoluzione delle caratteristiche tecniche.

Il design dell’iPhone 5, o iPhone 4S, dovrebbe infatti rimanere lo stesso dell’attuale iPhone 4, magari soltanto con qualche miglioramento a livello della ricezione dell’antenna, problema che un anno fa ha causato il famoso AntennaGate e che non è mai stato risolto da Apple, nemmeno con il nuovo modello bianco.

Le fonti di Bloomberg hanno anche svelato che a settembre non arriverà soltanto l’iPhone 5, ma anche iOS 5.0 e iCloud. Gli informatori hanno infine fatto sapere che i tecnici di Cupertino stanno lavorando su un nuovo modello di iPad, dotato di uno schermo con risoluzione un terzo più elevata rispetto all’iPad 2 e iPad.
[adrotate banner=”2″]
[Via]