Samsung non vedrà i progetti di iPad 3 e iPhone 5

Samsung aveva richiesto, anzitempo, di poter visionare i progetti riguardanti iPhone 5 e iPad 3 per poter giudicare se Apple stesse copiando dei prototipi già ideati in Corea o meno. Lunga è stata la causa che oggi ha portato a delle decisioni drastiche da parte del giudice: Samsung non potrà vedere l’iPhone5 nè l’iPad3 prima dell’uscita sul mercato.

Tutto è nato quando la Samsung ha ravvisato una similitudine troppo accentuata tra i prodotti della Apple e i suoi, in particolar modo il tablet Galaxy. La questione però ci porta a vederla anche dall’altro lato con Apple ha ravvisato la stessa situazione di uguaglianza: da Cupertino quindi è partita una richiesta per poter visionare in anteprima i prossimi modelli sviluppati dalla casa coreana, col giudice che ha accordato tale richiesta. Immediata la replica della Samsung, che ha anche rischiato di non poter più vendere i propri prodotti in America: oggi la richiesta è stata respinta e il giudice ha chiarito che non c’è motivo legale secondo il quale la Apple dovrebbe mostrare alla Samsung i suoi prodotti anzitempo.

Apple, inoltre, avrebbe ravvisato la possibilità di confondere il consumatore dalla presenza di un iPhone accostato ad un Galaxy: il tribunale ha quindi invitato la casa di Cupertino ad avanzare un’ingiunzione nel caso in cui tale realtà dovesse realmente essere ravvisata.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>