iPad sarà sorpassato dai tablet Android entro 30 mesi, secondo NVIDIA

iPad sarà sorpassato dai tablet Android entro 30 mesi, secondo NVIDIA

iPad sarà sorpassato dai tablet Android entro 30 mesi, secondo NVIDIA

Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di NVIDIA, si è detto convinto che i tablet equipaggiati con Android riusciranno a vincere la lotta contro l’Apple iPad nel giro di 30 mesi. Secondo quanto dichiarato da Huang, il problema principale dei tablet Android è il prezzo e la scarsità di applicazioni create appositamente per Honeycomb, ed è su questi fattori che i produttori devono spingere sempre di più per avere qualche possibilità di successo nel settore.

Due anni e mezzo sono il tempo necessario per vincere su iPad: è questa l’idea che si è fatto Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di NVIDIA, la nota azienda di Santa Clara, leader da tempo nel settore delle schede grafiche su PC e che da poco è entrata anche nel settore degli smartphone e tablet Android grazie allo sviluppo del chipset Tegra 2.

Quest’ultimo è basato su un processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e ha una potente scheda grafica di tipo Geforce per prestazioni elevate sia in 2D che in 3D.

Per la fine dell’anno è poi previsto l’arrivo di Tegra 3, il nuovo chipset che avrà incluso un processore quad core e che segnerà nuovi standard nel settore mobile. Il nome in codice del progetto è “Kal-El”, ha una scheda grafica da 12 Core con supporto al 3D Stereo, la risoluzione Extreme HD 2560×1600 pixel e prestazioni fino a cinque volte superiori rispetto a Tegra 2 e alla concorrenza.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    tra 30 mesi iPad sarà 1000 ANNI AVANTI A TUTTI! 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>