L’Apple iPad usato principalmente per leggere le email, secondo Gartner

L'Apple iPad usato principalmente per leggere le email, secondo Gartner

L'Apple iPad usato principalmente per leggere le email, secondo Gartner

Stando a quanto svelato da una recente ricerca della nota società di statistica Gartner, l’iPad di Apple viene utilizzato dai sui utenti principalmente per leggere i messaggi di posta elettronica. Esatto, al primo posto delle abitudini più popolari non troviamo la navigazione sul web o il download di applicazioni dall’App Store.

C’è da dire che queste ricerche non sono mai oggettive al 100%, tuttavia fanno pensare un po’, soprattutto quando ben l’81% dei partecipanti alla ricerca ha fatto sapere di utilizzare l’iPad principalmente per la lettura delle email.

Al secondo posto, con il 69% dei voti, si è classificata la lettura delle notizie tramite browser web oppure app che raccolgono i vari feed RSS. Nelle posizioni successive troviamo la consultazione delle previsioni del meteo (63%), l’uso dei Social Network (62%) e l’avvio di giochi (60%).

Nella stessa ricerca di Gartner sono emersi alcuni dettagli molto interessanti:

  • Grazie ad iPad e ai tablet, gli utenti dedicano il 20% in meno al computer nei weekend.
  • I possessori di iPad e tablet preferiscono usare i loro dispositivi soprattutto durante le sere infrasettimanali; nei weekend l’uso cala sensibilmente.
  • Nella maggior parte dei casi si preferisce avvalersi del tablet in salotto; seguono per quantità di preferenze la camera da letto e la cucina.
  • Il 45% dei possessori di tablet ha acquistato il dispositivo per sé e non lo condivide con altri membri della famiglia.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>