iPad: considerazioni di fine anno e numeri per il 2011

Grafico

[adrotate banner=”1″]

Si avvicina l’anno nuovo, e con esso l’uscita del nuovo modello iPad: vediamo un po’ nel dettaglio alcuni numeri e previsioni di mercato.

Come visto nel precedente articolo, Apple prevede di rilasciare 3 versioni di iPad 2 che suporteranno WiFi, UMTS e CDMA. Entro la fine di Gennaio dovrebbero essere spediti ai canali di distribuzione circa 500.000-530.000 iPad 2 con un rapporto di WiFi, UMTS e CDMA pari a 3:4:3.

Le fonti sostengono che circa il 60-65% degli attuali iPad spediti sono di tipo 3G: ciò indica che i consumatori preferiscono il modello che possa collegarsi sempre ed ovunque ad Internet; questo porta Apple a collabrorare ancora più strettamente con i fornitori di servizi wireless, per rispondere sempre meglio alle domande di mercato.

Altre notizie riguardano i numeri di iPad venduti quest’anno: circa 16 milioni; in ottica di fermare la produzone dell’attuale iPad e di avviare quella del suo successore, nel 2011 dovrebbe rimanere uno scarto di 2/3 milioni di iPad invenduti, che coprirebbero l’arco temporale fino all’avvio delle vendite del nuovo iPad 2.

Le fonti di mercato ritengono inoltre che durante il prossimo anno il nuovo iPad dovrebbe raggiungere circa le 40 milioni di unità vendute, ossia il 65-75% del mercato dei tablet!

[adrotate banner=”2″]

[via]