iPad Air Plus: caratteristiche dell’iPad Pro da 12 pollici

iPad Air Plus: caratteristiche dell'iPad Pro da 12 pollici


Direttamente dal Giappone arrivano delle indiscrezioni inedite e piuttosto interessanti sul futuro iPad Air Plus, il tanto vociferato iPad Pro da 12 o 13 pollici che dovrebbe essere rilasciato sul mercato mondiale entro la primavera del prossimo anno.

Gli ultimi dati finanziari di Apple hanno svelato che le vendite dell’iPad non stanno andando troppo bene, a causa della concorrenza Android e Windows 8 sempre più forte, oltre al fatto che il mercato delle tavolette digitali è prossimo alla saturazione. La gente cambia il proprio tablet con meno frequenza rispetto allo smartphone, e ultimamente le vendite dei PC tradizionali si sono riprese. Insomma, l’iPad non vende più come una volta, e Apple ovviamente non può rimanere con le mani in mano.

Ecco quindi che i vertici della casa di Cupertino potrebbero rilasciare sul mercato entro i primi mesi del 2015 un nuovo modello di iPad, caratterizzato da un form-factor da 12.2 pollici e indirizzato a tutti coloro che preferiscono l’usabilità delle applicazioni alla portabilità del device. Avete presente l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus? Ecco, una cosa del genere potrebbe accadere anche nella famiglia iPad.

iPad Air Plus: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Secondo la rivista giapponese Mac Fan, la casa di Cupertino potrebbe mettere in vendita l’iPad Air Plus (questo il possibile nome commerciale) entro la primavera del 2015, con caratteristiche tecniche rinnovate rispetto all’attuale iPad Air 2.

Il tablet dovrebbe avere le misure di 305.31 x 220.8 x 7 mm, quindi più grande rispetto all’iPad Air 2 (240 x 169.5 x 6.1 mm). La cosa più interessante è che sotto la scocca non troveremo l’attuale chipset Apple A8X, bensì l’Apple A9, che forse sarà più potente per gestire senza problemi la risoluzione del Retina Display. Come già detto, quest’ultimo avrà una diagonale di 12.2 pollici. Mistero per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM e il prezzo di vendita, ma siamo convinti che non sarà un prodotto particolarmente economico. Se si ripeterà la storia dell’iPhone 6 Plus, allora il tablet potrebbe costare circa 100 euro in più rispetto all’iPad Air 2 (prezzo di partenza 499 euro).

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>