iPad 3: presentazione la prima settimana di Marzo a San Francisco

AllThingsD, sito che più volte si è rivelato attendibile, ha da poco annunciato che stando ad alcune fonti anonime, Apple terrà un evento speciale la prima settimana di Marzo 2012 per presentare l’iPad 3, la terza generazione del tablet di Apple. L’evento si terrà nella città di San Francisco, presumibilmente allo Yerba Buena Center, una location molto apprezzata da Apple per annunciare grandi prodotti come l’iPad o l’iPhone.

Le fonti anonime confermano anche tutti i rumors presenti in rete in questi giorni, ovvero, stesso form factor di iPad 2, processore più veloce (non quad-core) e GPU potenziata, dotato di risoluzione 2048 × 1536 Retina Display  o qualcosa di simile. Non è giunta nessuna informazione circa il nome del nuovo dispositivo, anche se i più informati affermano che si tratterà dell’iPad 2S. Se questi rumors fossero confermti, il nuovo iPad 3 potrebbe essere disponibile sugli scafali due settimane dopo la presentazione, esattamente come è avvenuto per il suo predecessore, quindi intorno al 23 Marzo 2012.

Un portavoce di Apple a cui è stato chiesto la veridicità dell’informazione, ha affermato che Apple non rilascia commenti basati su rumors o speculazioni.

Trattandosi di rumors non ufficiali, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le dovute cautele, ricordandovi che proprio oggi abbiamo annunciato la probabile data di rilascio di iOS 5.1 e che la beta 3 di iOS 5.1 scadrà il prossimo 14 Marzo 2012, tutti fattori che potrebbero far presuppore un’uscita del nuovo iPad prima di quella data.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>