iPad 3 potrebbe non avere lo schermo Retina Display

iPad 3 potrebbe non avere lo schermo Retina Display

iPad 3 potrebbe non avere lo schermo Retina Display

Finiti i rumors sul nuovo modello di iPhone, ecco che iniziano quelli sulla terza generazione di iPad: secondo un report pubblicato dal sito CNet, la casa di Cupertino avrebbe intenzione di commercializzare l’iPad 3 nel corso dei primi mesi del prossimo anno, molto probabilmente a marzo o aprile.

Una delle principali novità del nuovo tablet sarà lo schermo Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ovvero quattro volte tanto la risoluzione dell’iPad e dell’iPad 2. Considerato che le dimensioni dello schermo touch non dovrebbero cambiare (9.7 pollici come l’attuale modello), si tratta di una densità di pixel davvero molto elevata e che rientra senza problemi nella definizione di Retina Display coniata dalla stessa Apple.

C’è un piccolo problema però: pare che i produttori come Samsung e LG Electronics non siano ancora pronti per una produzione in grandi quantità dei pannelli Retina Display per l’iPad 3, in quanto si tratta di un procedimento nuovo e che dev’essere ancora affinato per bene.

Due sono i possibili scenari: Apple potrebbe decidere di far ritardare l’uscita dell’iPad 3 fimo a quanto gli schermi ad alta risoluzione non saranno disponibili, oppure ripiegare su pannelli da 1600 x 1200 pixel, molto più facili da produrre. Non bisogna poi trascurare la guerra legale tra Samsung e la casa di Cupertino: l’azienda sud coreana a seguito delle varie azioni di Apple potrebbe decidere di terminare la partnership per la fornitura dei componenti.

[Via]


5 Comments

  1. 1

    Non ce l ho con voi ma io di questi articoli sui vari rumors in casa Apple mesi prima ne ho le balle piene….. Si arriva alla fine che il giorno prima dell uscita ufficiale non si sa una cippa e la maggior parte delle cose lette erano campate x aria!

    • 2
      Francesco Tendi

      Ciao Didobestia, apprezzo la tua considerazione ma non mi trovi d’accordo: i rumors che riportiamo non sono frutto della nostra immaginazione, ma si basano sempre su fonti autorevoli più o meno vicine al mondo Apple. Detto questo, essendo iPaddisti un blog sull’iPad, cerchiamo di riportare sempre tutto quello che viene scritto da tali fonti nell’apposita sezione “rumors”; cosa dovremmos criverci altrimenti? Si chiamano rumors apposta 😉

  2. 3

    Hahahahahaha hai ragione, e voi fate pure molto bene il vostro lavoro, era piu verso chi fa uscire tutti sti “rumors” che alla fine a
    forza di provarci qualcuno lo beccano x forza….:-))

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>