iPad 3: niente per quest’anno, conferme dai costruttori

I rumors che volevano un iPad 3 già pronto per quest’anno, e che potesse presentare una tecnologia migliorata sotto diversi aspetti, sono stati sedati dai costruttori asiatici. Stando alle parole di questi, infatti, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a presentare, sì, un nuovo progetto, ma incentrato su meccaniche di molto superiori a quelle attualmente presenti nell’iPad 2.

Si parla di uno schermo AMOLED o addirittura LCD ad alta definizione: in tal caso il materiale e l’assemblaggio verrebbe affidato alla Samsung, ben nota rivale di Apple nel campo dei tablet grazie al suo Galaxy Tab quest’anno evolutosi ad un modello di fatture decisamente eccellenti. A prescindere però dallo schermo, non sappiamo molto sui componenti tecnici, ma le voci più autorevoli vorrebbero l’iPad 2 pronto per il mercato del 2012, così da definitivamente far crollare ogni idea malsana legata all’iPad 2: per molti, infatti, l’ultimo tablet Apple rappresenterebbe un prodotti di passaggio verso qualcos’altro. La scelta quindi non rilasciare un nuovo modello quest’anno si basa anche sulla necessità di evitare un atto di cannibalismo sulle vendite da parte del nuovo modello sull’attuale.

Viene anche annullata la voce che avrebbe voluto un iPad 2 con schermo HD in uscita nel periodo di Natale per potenziare l’aspetto del marketing in tal senso.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>