iPad 2 gratis? Arruolati a Singapore

I vecchi tempi in cui si reclutava soldati girando tra bettole alla ricerca di ubriaconi indigenti sembrano finiti, oggi più che mai. La notizia che fa il giro del mondo per originalità è infatti la seguente: il governo di Singapore avrebbe trovato un nuovo e più moderno metodo per convincere i volontari ad arruolarsi nell’esercito, nella marina o nell’aviazione. Offrire loro un iPad 2 nuovo di zecca.

Per addolcire la pillola ai giovani del paese che si arruolano per almeno due anni di servizio, il Ministro della Difesa singaporiano ha annunciato l’acquisto di circa 8.000 iPad 2, che verranno rilasciati a partire dal mese di novembre. Essi serviranno anche a sostituire i computer portatili esistenti, non a torto considerati più costosi ed meno longevi dal punto di vista della batteria.

I soldati useranno l’iPad durante le lezioni in classe e saranno in grado di comunicare con i propri superiori attraverso il sistema di messagistica istantanea.

Le truppe inoltre sfrutteranno il tablet per scattare foto e video clip durante le esercitazioni sul campo, che potranno successivamente caricare sulla piattaforma online delle Forza Armate di Singapore (SAF), il LEARNet. I file multimediali verranno in seguito riutilizzati per perfezionare le valutazioni post-missione.

Il dipartimento della Difesa ha promesso inoltre nuove applicazioni militari che saranno prodotte con la collaborazione di sviluppatori privati.

[via]


One comment

  1. 1

    Dai che triste!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>