iOs è l’os mobile più usato per navigare a Novembre

Vi mostriamo oggi, amici di iPaddisit.it, un’interessante analisi dei sistemi operativi più utilizzati per navigare sul Web nel mese di novembre, effettuata da NetApplications.

Come potrete vedere dal grafico, iOs è stato il sistema operativo mobile più utilizzato nel mese appena trascorso. La fetta del grafico, infatti, rileva che, sebbene solo con l’1,36%, iOs ha superato le dirette concorrenti, e si pone subito dietro il colosso Windows, Mac, ma addirittura prima di Linux. Da evidenziare come Android, il sistema operativo “rivale”, sia solo sesto, con lo 0,31% di utenza.

Da queste statistiche si evince anche come il mercato della navigazione sia in crescita, e, soprattutto, come la Apple ne sia regina, visto l’un per cento di scarto rispetto ad Android, che possiede un mercato, in teoria, ben più vasto.

Non possiamo non considerare, infatti, le centinaia di modelli di smartphone immessi sul mercato dotati di Android, nonchè i tablet (soprattutto cinesi), che montano il sistema operativo di Big G.

Un secondo grafico, basato sempre su un’analisi di NetApplications, mette invece a confronto i singoli browser.

Anche in questo caso il risultato dei dispositivi Apple è rilevante, grazie al 5,55% di utenza che fa posizionare Safari immediatamente dietro Chrome.


One comment

  1. 1

    Senza contare chi usa browser come Atomic che maschera Safari Mobile!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>