iOS 5.0 userà ancora Google Maps e potrebbe supportare i Widget

iOS 5.0 userà ancora Google Maps e potrebbe supportare i Widget

iOS 5.0 userà ancora Google Maps e potrebbe supportare i Widget

Nuovi rumors per quanto riguarda il nuovo sistema operativo mobile di casa Apple: secondo quanto trapelato sul Web, i tecnici di Cupertino avrebbero in serbo grandi cose per l’iOS 5.0, aggiornamento che verrà presentato in maniera ufficiale nel corso della WWDC 2011 di giugno.

Il sistema operativo iOS 4.0 ha ormai raggiunto la piena maturità con l’introduzione delle funzionalità di multitasking delle applicazioni e della creazione di cartelle, tuttavia manca ancora qualche funzionalità per non avere differenze con il sistema operativo concorrente Android di Google.

Secondo le ultime indiscrezioni apparse su numerosi siti web, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 porterà non solo il supporto ai servizi cloud di iTunes e ad una nuova gestione delle notifiche push, ma anche la possibilità di inserire widget di ogni genere nella schermata principale dell’iPhone, iPad e iPod Touch.

I widget di iOS 5.0 dovrebbero offrire delle funzionalità simili a quelli già presenti nella dashboard di MAC OS X, e sul Web già si immagina una schermata dedicata ai Widget, magari posta accanto alla pagina del Finder.

I widget sono da tempo presenti su Android, e con questa mossa Apple potrebbe recuperare il terreno perduto.

Aggiungiamo inoltre che secondo un report di 9to5Google, in iOS 5.0 ci saranno ancora le mappe di Google Maps. Sembra infatti che le “iMaps” siano ancora lontane per un utilizzo su iOS.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>