Rai e Apple trovano l’accordo per i film su iTunes

Paolo Del Brocco, amministratore delegato della Rai, ha annunciato di aver trovato l’accordo con la Apple per l’inserimento dei film trasmessi dalla televisione italiana su iTunes. Le sue parole, riprese da BadTaste.it che ha intervistato il dirigente, così recitano:

Vendere e noleggiare film online è molto importante. Noi come Rai Cinema abbiamo appena chiuso un accordo con iTunes, saremo i primi italiani a vendere e noleggiare film sullo store di Apple.

Sicuramente un accordo fondamentale che apre la strada alla digitalizzazione di pacchetti televisivi importanti essendo la Rai, ad oggi, l’azienda che riesce con maggior continuità a produrre prodotti cinematografici e radiotelevisivi. C’è da aggiungere che la Rai, in base all’accordo siglato nella giornata di lunedì, produrrà, nel corso degli anni, 12 film interamente dedicati al panorama Apple da vedere tramite iTunes e non distribuiti per mezzo televisivo.

La speranza è che con questo fondamentale accordo, che dovrà essere allargato anche ad altre realtà del nostro Paese essendo spesso la Rai in società con queste per la produzione e distribuzione dei suoi prodotti televisivi, si inizi a guardare l’Italia come Paese aperto a queste innovazioni: così facendo sicuramente non saremmo più esclusi dalle iniziative di digitalizzazione.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>